Invecchiamento, sogni della vita, personalità e globi

Avete appena finito la missione "Eredità e sogni della vita"... E adesso? 

Ecco come cambierà il gioco d’ora in poi in merito a: invecchiamento, personalità, sogni della vita e... GLOBI.


Invecchiamento e Ciclo di vita
Le Personalità
I Globi Vita
I Sogni della Vita
I lotti comunitari


Invecchiamento e Ciclo di vita

Fino ad ora, per far crescere o invecchiare un Sim, serviva una torta di compleanno (5 PV + 1 giorno). Adesso, una volta completata la missione “Eredità e sogni della vita”, i vostri Sims crescono e invecchiano automaticamente.

Innanzitutto va chiarito che i Sims invecchiano solo mentre stanno compiendo delle azioni, se li si lascia senza fare niente non invecchieranno.
Questo significa che per non far invecchiare un Sim non bisogna fargli fare assolutamente nulla, nemmeno ibernarli (soprattutto non bisogna ibernarli, gli si toglie 1 giorno di vita!).

L’aspettativa di vita di un Sim COSTANTEMENTE OCCUPATO è di 60 giorni, così suddivisi:
  • neonati: 2 giorni
  • bebè: 6 giorni
  • preadolescenti: 8 giorni
  • adolescenti: 12 giorni
  • adulti: 24 giorni
  • senior: 8 giorni

Il controllore dell’età

Si trova nel menu Hobby e Professioni (icona clessidra) e vi permette di controllare l’invecchiamento dei Sim: man mano che un Sim invecchia, si vede un cerchio verde riempirsi. A un certo punto il cerchio diventerà rosso: quando il cerchio rosso sarà completo, il Sim passerà automaticamente all’età successiva.

Cliccando sull’icona con le due frecce a cerchio, si apre il controllore dell’età di un Sim e si può invecchiarlo o ringiovanirlo pagando PV, che variano in base all’età del Sim e allo “stato di avanzamento”.

L’icona “Pausa” (due segni verticali) permette di mettere in pausa l’invecchiamento di un Sim usando i Globi Vita:
- Globo di Bronzo: pausa di 3 giorni
- Globo d’Argento: pausa di 7 giorni
- Globo d’Oro: pausa di 16 giorni
- Globo di Platino: rende il Sim “immortale” (blocca l'invecchiamento di un Sim a tempo indeterminato)
Si possono assegnare più globi allo stesso Sim per mettere in pausa la maturazione per più tempo.

Si può sempre decidere di togliere il Globo annullando la pausa, ma in quel caso il Globo non è più riutilizzabile, lo si perde.

ATTENZIONE: un errore comune, quando si cerca di mettere in pausa l'invecchiamento è di assegnare il globo dall'armadio. Se volete bloccare l'invecchiamento il globo va assegnato dal controllore dell'età, cliccando sull'icona "pausa".

Le Personalità

Al momento le personalità disponibili sono 4:
  • Sportivo
  • Fanatico
  • Intrattenitore
  • Fanatico degli animali
Si può assegnare la personalità ad ogni nuovo Sim in fase di creazione, ma anche a un Sim esistente.
Per assegnare una personalità ad un sim esistente: cliccare su un armadio > “esamina vestiti” e assegnare la personalità nella prima scheda (icona testa).
In questa fase è possibile scegliere di assegnare al Sim un Globo Vita esistente (che sia della stessa personalità), se ne si ha da parte, altrimenti il Sim inizierà "da zero" e dovrà conquistare il Globo di Bronzo.
Si può cambiare personalità ai Sim anche cliccando l’icona “cambia personalità” (testa con 2 frecce nel pannello "Sogni della vita"). ATTENZIONE se si cambia personalità, si azzera il progresso del globo del Sim (leggere più avanti).
È anche possibile togliere la personalità ad un Sim che ne ha già una, basta selezionare "nessuna personalità".

Le personalità danno ai Sim degli obiettivi unici, chiamati sogni della vita, che consentono di guadagnare PE bonus e aiutano i Sim a raggiungere i globi di vita.

I Globi Vita

I Globi sono di 4 tipi, legati alle personalità dei Sim:
  • Sportivo
  • Fanatico
  • Intrattenitore
  • Fanatico degli animali
Ogni tipo di globo ha 4 livelli:
  • bronzo
  • argento
  • oro
  • platino

A cosa servono i globi:

  • sbloccare i lotti comunitari sull'isola (spiaggia, sala giochi, luna park e parco degli animali) e di conseguenza, sbloccare i nuovi hobby
  • mettere in pausa l'invecchiamento di un sim (vedi sopra)
Come si ottengono:
I globi si raccolgono alla morte di un Sim che ha realizzato il sogno della vita. Quando il Sim (senior) muore, rimangono al centro della stanza: si possono assegnare subito ad un altro Sim, oppure metterli in inventario per usarli successivamente, oppure venderli.
Il primo globo lo si ottiene nella missione "Eredità e sogni della vita".

ATTENZIONE: Se un Sim non riesce a completare il sogno della vita prima di passare nell'aldilà, ogni progresso fatto sul globo, sarà perso: per esempio, un globo di vita argento che, alla morte del Sim, ha raggiunto il 60% nel suo percorso per diventare d'oro, tornerà un globo di vita argento con 0% di progresso.

I globi di vita iniziano dal bronzo. Passano da bronzo ad argento, da argento a oro e, infine, da oro a platino. Ogni Sim può completare un solo globo di vita prima di morire, quindi i globi di vita possono migliorare solo una volta per ciclo di vita di un Sim: questo vuol dire che un globo di vita di bronzo non può diventare d'oro durante un solo ciclo di vita di un Sim.

Quindi per ottenere un Globo di Platino servono 4 vite (= 4 Sim).
  1. Prima vita = 1 Sim: se il Sim realizza il suo sogno della vita al 100%, lascia un globo di bronzo quando muore. 
  2. Poi bisogna passare il globo di bronzo a un altro Sim (seconda vita) che, SE realizza il suo sogno al 100%, quando muore, lascia un globo d'argento;
  3. Poi bisogna dare il globo d'argento al terzo Sim che, SE realizza il suo sogno al 100%, quando muore lascia globo d'oro, 
  4. Infine bisogna dare il globo d'oro al quarto Sim che, SE realizza il suo sogno al 100%, quando muore lascia globo di platino.

Utilizzo globi di Sim ancora vivi:
Si possono usare i globi vita guadagnati dai Sim ANCORA IN VITA per:
  • sbloccare i lotti comunitari sull’isola e i relativi hobby
  • mettere in pausa l'invecchiamento di altri Sim.
Una volta usato il globo, il Sim dal quale lo si ha preso, ricomincerà con un altro sogno, la corsa per il globo di bronzo.

I Sogni della Vita

I Sim che hanno una personalità, avranno un "Sogno della Vita". I sogni dei Sim si trovano nel pannello "Sogni della vita" (menù Hobby e Professioni > icona nuvola con stella). Bisogna realizzare il Sogno della Vita del Sim per guadagnare un Globo Vita.




Scelta del sogno
Andando nel pannello “Sogni della vita”, si possono vedere tutti i Sim che hanno una personalità e si può assegnare loro i sogni della vita. Bisogna cliccare “Scegli un sogno della vita”: si può scegliere tra 3 diversi sogni. Ogni fascia d'età ha dei sogni specifici, quindi ad ogni "compleanno" si deve scegliere un nuovo sogno per il Sim.

IMPORTANTE: Se non piace nessuno dei 3 sogni proposti si può cliccare "NON ORA" e poi di nuovo “Scegli un sogno della vita”: i 3 sogni cambiano ogni volta.
Realizzazione del sogno
Una volta scelto un sogno per un Sim, bisogna fargli fare le azioni che gli permetteranno di realizzarlo, le si riconoscono dall'icona “nuvola” vicino all'azione (per esempio, nella foto solo la seconda opzione è valida per il sogno).
IMPORTANTE: più le azioni sono “lunghe” e più si avanza velocemente, viceversa se le azioni sono di breve durata bisognerà ripeterle più volte prima di vedere un aumento della percentuale di realizzazione.

Nella scheda “Sogni della vita” si può anche vedere il progresso del sogno (in percentuale).
Quando arriva al 100%, il sogno per la fascia di età è completo e il Sim è pronto a passare all’età successiva. Quando il sogno del Sim SENIOR è completo, il Sim è pronto per passare “oltre” e lascerà il Globo.
L'indicatore del progresso del sogno della vita è suddiviso in segmenti (fasi).
Questi segmenti indicano il progresso massimo che i Sim possono compiere in ogni fase della loro vita (da bebè a senior).
Se il Sim invecchia prima di aver portato al massimo il suo "segmento" di sogno della vita, si avrà ancora la possibilità di continuare a progredire da dove si era rimasti prima del compleanno, ma poi bisognerà completare anche la fase successiva, sbloccata dalla nuova età (quindi completare il segmento relativo alla precedente fascia d'età e quello relativo alla nuova).

Quando un Sim completa la sua fase di sogno della vita, bisogna aspettare che invecchi per poter continuare a lavorare al sogno oppure si può accelerare l'invecchiamento tramite il “controllore dell'età” (in questo caso l'invecchiamento sarà GRATUITO).
ATTENZIONE: se si cambia personalità, si azzera il progresso globo del Sim.


Di seguito si trovano le azioni delle diverse personalità divise per fasce d'età. I tempi si riferiscono a oggetti e animali da 1 stella, se non specificatamente segnato.
ATTENZIONE: più l'azione è lunga e più la percentuale salirà velocemente.

Sportivo

Bebè:
- Voglio stringere amicizia con l'arenicola nel recinto di sabbia - 6 h 30 min 
  Cliccare sul recinto di sabbia (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio spruzzare ripetutamente nella piscina per bambini! - 6 h
  Cliccare su una piscina (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio eseguire qualche oscillazione notevole su un'altalena - 4 h
  Cliccare su un'altalena in una casa (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa) o
  su quella al Centro commerciale
- Voglio che mi si legga "Speedy Runnington" da una Libreria per bambini - 3 h
  Cliccare su una Libreria dei Bimbi (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa) e poi
  su "Speedy Runnington"
- Voglio guardare di continuo "Attività e gioco" alla televisione - 2 h
  Cliccare su una TV (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa) e poi su
  "Attività e gioco"
- Voglio che qualcuno mi nutra di molto passato di verdure - 2 h
  Cliccare su un Sim adulto, senior o adolescente e scegliere l'azione "Passato di verdure"
- Voglio gareggiare su un cavallo a dondolo! - 45 min
  Cliccare su un cavallo a dondolo (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio trovare molte conchiglie sulla spiaggia - la durata dell'azione dipende dall'ora in
  cui viene svolta
  Cliccare sulle conchiglie alla Spiaggia dell'isola misteriosa


Preadolescente:
- Voglio andare a fare tuffi! Voglio diventare come Jacques Simsteau, in modo che un
  giorno possa immergermi a 20000 leghe sotto i Simari! - 1 giorno
  Cliccare su un trampolino (si trova nella sezione Oggetti per la piscina del Negozio
  della Casa) in una casa (necessita di una piscina) oppure su uno al Centro natatorio (l'icona
  della nuvoletta compare dal livello 2 dell'hobby tuffi)
- Voglio praticare tutta la danza che posso al Centro Comunitario - 12 h
  Cliccare su un giradischi in una casa (si trova nella sezione Preadolescenti del Negozio
  della Casa) oppure su quello al Centro comunitario   
Voglio praticare molto karate al Centro Comunitario - 12 h
  Cliccare su un manichino da addestramento in una casa (si trova nella sezione
  Preadolescenti del Negozio della Casa) oppure su quello al Centro comunitario
- Voglio fare ripetutamente una maratona di tappeto elastico! - 6 h
  Cliccare su un tappeto elastico (si trova nella sezione Preadolescenti del Negozio della
  Casa) e poi su "Maratona di tappeto elastico"
- Voglio usare gli scivoli acquatici il più spesso possibile - 3 h
  Cliccare su uno scivolo (si trova nella sezione Oggetti per la piscina del Negozio della Casa)
- Voglio fare molte lunghe corse su un animale gonfiabile in piscina - 50 min
  Cliccare su un animale gonfiabile (si trova nella sezione Oggetti per la piscina del Negozio
  della Casa)

Adolescente:
- Voglio fare surf il più spesso possibile alla spiaggia! - 9 h
  Cliccare su "Chiosco da surf" alla Spiaggia dell'Isola misteriosa
- Voglio andare a praticare molto snowboard al Parco della Neve - 8 h 20 min
  Cliccare sulla "Rastrelliera per snowboard" al Parco della Neve
- Voglio trovare tesori di nuoto con il respiratore alla spiaggia - 6 h
  Cliccare sulla "Scogliera" alla Spiaggia dell'Isola misteriosa
Voglio ricevere molti consigli sulla forma fisica da Internet servendomi di un
  computer - 5 h 20 min
  Cliccare su un PC (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio leggere "Biografie di stelle dello sport" a lungo - è nella libreria degli
  adolescenti! - 5 h
  Cliccare su una libreria in una casa (si trova nella sezione Soggiorno del Negozio della
  Casa)
- Voglio correre su un toboga ripetutamente al Parco della Neve! - 4 h
  Cliccare sulla "Rastrelliera per toboga" (tipo bob rosso vicino agli snowboard) al Parco della
  Neve
- Voglio guardare di continuo il canale sportivo alla televisione! - 2 h
  Cliccare su una TV (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa) e poi su
  "Canale sportivo"

Adulto:
- Voglio trascorrere tutto il tempo possibile a tuffarmi al centro Natatorio - 1 giorno
  Cliccare su un trampolino (si trova nella sezione Oggetti per la piscina del Negozio
  della Casa) in una casa (necessita di una piscina) oppure su uno al Centro natatorio (l'icona
  della nuvoletta compare dal livello 2 dell'hobby tuffi)
- Voglio prendere numerosi pesci pescando al parco - 1 giorno
  Cliccare sulle canne da pesca al parco
- Voglio sempre andare a fare pattinaggio artistico sulla pista da hockey su ghiaccio -
  12 h
  Cliccare su una piscina ghiacciata (necessita di una macchina meteorologica) oppure sulla
  pista hockey al Parco della Neve
- Voglio andare al lavoro allo stadio il più possibile - 6 h
  Mandare il Sim a lavorare come Atleta allo Stadio (necessita che lo Stadio sia costruito)
- Voglio redigere molte statistiche stagionali con un computer - 2 h
  Cliccare su un PC

Senior:
- Voglio far pratica con le mie dormite! Nei miei sogni sono un atleta campione, amato
  da tutta la Città dei Sim! - 1 giorno
  Cliccare su un letto
- Voglio infornare molto pane di banane per ottenere energia atletica - 20 h
  Cliccare su una cucina, poi su "Inforna" e poi su "Pane di banane"
- Voglio fare da bagnino tutto il giorno al Centro Natatorio - 9 h 30 min
  Cliccare sulla torretta al Centro Natatorio o su quella alla Spiaggia dell'Isola misteriosa
- Voglio parlare con molti altri Sim della vita di Atleta - 8 h
  Cliccare su un Sim adulto, senior o adolescente
- Voglio accendere lo stereo, danzare e rivivere i miei sogni di gloria delle vittorie nelle
  competizioni di polka! - 6 h
  Cliccare su uno stereo
- Voglio fare pratica con un computer per allenare le mie abilità nei videogiochi sportivi
  e dare una bella lezione a quegli sbarbatelli impertinenti - 3 h
  Cliccare su un PC

Fanatico

Bebè:
- Voglio ascoltare molte fiabe da una Libreria dei Bambini - 10 h
  Cliccare su una Libreria dei Bambini (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio ascoltare molta musica sugli stereo per provare a esaminare il significato di
  ogni singola nota! - 6 h
  Cliccare su uno stereo
- Voglio inscenare battaglie navali giocando nelle piscine per bambini il più possibile! -
  6 h
  Cliccare su una piscina per bambini (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio che mi si legga "Principesse & Calciatori" ripetutamente - 5 h
  Cliccare su una Libreria dei Bambini (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio ascoltare una poesia per bambini a lungo da una Libreria per Bambini - 5 h
  Cliccare su una Libreria dei Bambini (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio giocare con i gatti tutto il giorno, così potrò inventare una lingua felina - 4 h
  Cliccare su un gatto ADULTO
- Voglio che mi si legga "Draghi & Numeri" ripetutamente da una Libreria per Bambini -
  4 h
  Cliccare su una Libreria dei Bambini (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio avere una discussione approfondita con un orso servendomi di un servizio da
  tè per bebè - 4 h
  Cliccare sul "Servizio da tè Miss Packington" (si trova nella sezione Bebè del Negozio della
  Casa)
- Voglio far sposare molte bambole - 4 h
  Cliccare sulla Casa delle bambole di cartone (si trova nella sezione Bebè del Negozio della
  Casa)
- Voglio studiare molta fisica quantistica su una lavagna - 3 h 30 min
  Cliccare sulla lavagna (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio esercitarmi a sedermi per prepararmi a una vita adulta passata davanti al
  computer - 3 h 30 min
  Cliccare su una sedia o una poltrona o un divano
- Voglio creare capolavori con i blocchi da gioco - 3 h 10 min
  Cliccare sui blocchi da gioco (si trovano nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio guardare di continuo "Dr. Whoozits" alla TV - 3 h
  Cliccare su una TV (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio giocare a lungo a "Super orso" con un orsacchiotto! - 2 h 20 min
  Cliccare su "Mister Abbraccioso" o su "Orsacchiotto patchwork" (si trovano nella sezione
  Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio costruire molti castelli nel recinto di sabbia - 48 min
  Cliccare sul recinto di sabbia (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio disegnare molti animali su una lavagna - 40 min
  Cliccare sulla lavagna (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio costruire molti mini-forti con i blocchi di gioco - 36 min
  Cliccare sui blocchi da gioco (si trovano nella sezione Bebè del Negozio della Casa)

Preadolescente:
- Voglio fare finta di dormire un sonno criogenico su un letto astronavale - 1 giorno
  Cliccare su un letto qualsiasi
- Voglio giocare con le gru a pesca verticale alla sala giochi - 12 h
  Cliccare sulla pesca verticale nella sala giochi
- Voglio guardare intere stagioni di "Dr. Whoozits" alla TV - 10 h
  Cliccare su una TV
- Voglio leggere tutte le riviste scientifiche da una pila di riviste - 9 h
  Cliccare sulla pila di riviste (si trova nella sezione Soggiorno del Negozio della Casa)
- Voglio analizzare spesso gli angoli delle onde servendomi di una barca
  radiocomandata - 8 h 50 min
  Cliccare sulla barca radiocomandata al parco
- Voglio diventare un maestro di SimCity giocandoci a lungo con un computer - 8 h 30
  min
  Cliccare su un PC (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio andare a scuola ogni giorno - 5 h
  Mandare a scuola il Sim (necessita che la scuola elementare sia costruita)
- Voglio studiare molto a lungo su una scrivania da studio - 2 h 30 min
  Cliccare su una scrivania per preadolescenti (si trovano nella sezione preadolescenti del
  Negozio della Casa) oppure la scrivania "Scrivania da studio in legno bianca" (si trova nella
  sezione Adolescenti del Negozio della Casa)
- Voglio gestire un blog sui giochi con computer - 2 h
  Cliccare su un PC (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio leggere racconti dalla libreria di un preadolescente - 1 h
  Cliccare su una libreria per preadolescenti (si trova nella sezione Preadolescenti del Negozio della Casa)
- Voglio studiare su una scrivania per adolescenti il più possibile - 25 min
  Cliccare su una scrivania per preadolescenti (si trovano nella sezione preadolescenti del
  Negozio della Casa) oppure la scrivania "Scrivania da studio in legno bianca" (si trova nella
  sezione Adolescenti del Negozio della Casa)

Adolescente:
- Voglio giocare di continuo con le postazioni arcade alla sala giochi - 12 h
  Cliccare sul gioco arcade alla sala giochi dell'Isola misteriosa
- Voglio diventare un esperto di "Le Signore dei Tranelli" guardandolo di continuo - 9 h
  Cliccare su una TV (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio giocare a un MMO con un computer ogni giorno tutto il giorno - 8 h 30 min
  Cliccare su un PC (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio guardare molto "Tracce Galattiche" - 8 h
  Cliccare su una TV (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Andare alla scuola superiore - 5 h
  Mandare a scuola il Sim (necessita che la scuola superiore sia costruita)
- Voglio leggere molti fumetti - 5 h
  Cliccare su una libreria (si trova nella sezione Soggiorno del Negozio della Casa)
- Voglio infiltrarmi a lungo in un computer - 3 h
  Cliccare su un PC (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio studiare trigonometria il più possibile - 3 h
  Cliccare su una libreria (si trova nella sezione Soggiorno del Negozio della Casa)
- Voglio studiare musica di retrogiochi su uno stereo ogni volta che posso - 3 h
  Cliccare su uno stereo (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)

Adulto:
- Voglio giocare di continuo con il flipper "Follia Feudale" - 12 h
  Cliccare sul flipper alla Sala giochi dell'Isola misteriosa e poi sull'azione da 12 h
- Voglio giocare con i flipper alla sala giochi - 12 h
  Cliccare sul flipper alla Sala giochi dell'Isola misteriosa (vanno bene tutte le azioni, ma
  conviene quella da 12 h)
- Voglio creare molti filmati amatoriali con una videocamera - 10 h 50 min
  Cliccare sulla videocamera (si compra nella sezione Carriere del Negozio Promozioni X Noi
  e nell'inventario nella sezione Oggetti per hobby e carriere)
- Voglio leggere molte riviste di retrogiochi da una pila di riviste - 9 h
  Cliccare sulla pila di riviste (si trova nella sezione Soggiorno del Negozio della Casa)
- Voglio lagnarmi a lungo nei forum per diventare un'icona di Internet - 9 h
  Cliccare su un PC (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio diventare un esperto di vampiri guardando ripetutamente "Miss
  Ammazzavampiri" - 8 h
  Cliccare su una TV (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio andare al lavoro ogni giorno come scienziato - 8 h
  Mandare il Sim a lavorare come Scienziato al Laboratorio scientifico (necessita che il
  Laboratorio scientifico sia costruito)
- Voglio giocare di continuo con il flipper "Circo della Magia" - 6 h
  Cliccare sul flipper alla Sala giochi dell'Isola misteriosa e poi sull'azione da 6 h
- Voglio calcolare molte formule su una lavagna - 5 h 20 min
  Cliccare sulla lavagna (si compra nella sezione Carriere del Negozio Promozioni X Noi e
  nell'inventario nella sezione Oggetti per hobby e carriere)
- Voglio trovare la velocità di gara ottimale con molte auto slot - 5h
  Cliccare su una "pista per auto slot" (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio sognare un'apocalisse di zombi ogni giorno - 4 h
  Cliccare su un letto
- Voglio progettare treni tutto il giorno servendomi di una scatola di trenini - 2 h 20 min
  Cliccare sulla "scatola dei trenini" (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)

Senior:
- Voglio smontare teorie della relatività mentre bevo tè - 13 h 20 min
  Cliccare sul "bollitore risparmioso" (si trova nella sezione Cucina del Negozio della Casa)
- Voglio procurarmi tutti i cimeli di "Dr. Whoozits" via Internet e inviarli a un museo - 13
  h
  Cliccare su un PC (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio dire a molti Sim tutto su "Miss Ammazzavampiri" - 10 h 50 min
  Cliccare su un Sim adulto o adolescente o senior
- Voglio fare maratone cinematografiche con un televisore - 10 h
  Cliccare su una TV (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio disputare costantemente con la statua del parco delle virtù di "Dr. Whoozits" -
  8 h 20 min
  Cliccare sulla statua al parco
- Voglio scrivere lettere a celebrità della fantascienza con un computer - 8 h
  Cliccare su un PC (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio creare un esercito commestibile per un gioco da tavolo infornando Sim pan di
  zucchero in una cucina - 6 h
  Cliccare su una cucina (si trova nella sezione Cucina del Negozio della Casa), poi su
  "Inforna" e poi su "Sim di pan di zucchero"
- Voglio parlare con il supporto tecnico di sistemi informatici al telefono - 6 h
  Cliccare su un telefono (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio elaborare strategie scacchistiche con una scacchiera il più possibile - 6 h
  Cliccare sulla scacchiera in una casa (si trova nella sezione Soggiorno del Negozio della
  Casa) o su quella al parco
- Voglio leggere libri fantastici dalla libreria di un preadolescente - 5 h
  Cliccare su una libreria (si trova nella sezione Soggiorno e Preadolescenti del Negozio della
  Casa)
- Voglio leggere enciclopedie dalle librerie - 4 h
  Cliccare su una libreria (si trova nella sezione Soggiorno del Negozio della Casa)
- Voglio compiere molti progressi scientifici nella vasca da bagno - 11 min
  Cliccare su una vasca da bagno (si trova nella sezione Bagno del Negozio della Casa)

Intrattenitore

Bebè:
- Voglio esercitarmi a dormire in modo da poter fare sogni fantastici che ispirino le mie
  avventure magiche! - 1 giorno
  Cliccare su un letto
- Voglio imparare a intrattenere guardando la TV! - 10 h
  Cliccare su una TV (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio giocare con una scatola di trenini e studiarne il valore d'ipnotico
  intrattenimento! Evviva! - 6 h 30 min
  Cliccare sulla "scatola dei trenini" (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio ascoltare uno stereo e crescere per ballare da professionista! Sì! Balliamo il
  ballo magico! - 6 h
  Cliccare su uno stereo (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio salire su un'altalena in modo da potermi divertire un modo! E' il massimo!
  Evviva! - 4 h
  Cliccare sull'altalena (si trova nella sezione Bebè del Negozio della Casa)
- Voglio vivere magiche avventure in una casetta per bebè! - 4 h
  Cliccare sulla "Casetta per bebè" in una casa (si trova nella sezione Bebè del Negozio della
  Casa) oppure su quella al Centro Natatorio

Preadolescente:
- Voglio leggere libri in modo da potermi annoverare tra gli autori e scrivere grandi
  opere come "racconto di due Simcittà"! - 1 giorno
  Cliccare su una libreria (si trova nella sezione Soggiorno del Negozio della Casa)
- Voglio praticare tutta la danza che posso al Centro Comunitario - 12 h
  Cliccare su un giradischi in una casa (si trova nella sezione Preadolescenti del Negozio
  della Casa) oppure su quello al Centro comunitario
- Voglio esibirmi nell'imitazione di tutti i Sim alla TV per il diletto di ogni Sim - 10 h
  Cliccare su una TV (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio esercitare le mie abilità comunicative parlando al telefono tutto il giorno! - 6 h
  Cliccare su un telefono (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio ballare al ritmo della musica pop ottimizzata tutto il giorno! - 6 h
  Cliccare su uno stereo (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio studiare progettazione di giochi divertendomi con quelli per computer e
  guardare filmati di gatti tutto il giorno! - 3 h
  Cliccare su un PC (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio fare molte corse su un animale gonfiabile in piscina - 3 h
  Cliccare su un animale gonfiabile (si trova nella sezione Oggetti per la piscina del Negozio
  della Casa) in una casa (necessita di una piscina)

Adolescente:
- Voglio leggere riviste in modo da sapermi comportare come una celebrità quando
  divento grande, come la famosa coppia Simgelina! - 9 h
  Cliccare sulla pila di riviste (si trova nella sezione Soggiorno del Negozio della Casa)
- Voglio interagire con altri Sim tutto il giorno per studiarli e fare parte dei grandi
  caratteristi come Tilde Simton! - 5 h
  Cliccare su un Sim adulto o senior o adolescente
- Voglio fare ridere altri Sim essendo davvero divertente con loro il più possibile! - 5 h
  Cliccare su un Sim adulto o senior o adolescente
- Voglio dominare i tasti suonando il più possibile una tastiera elettronica! - 4 h
  Cliccare sulla "tastiera economica" (si compra nella sezione Hobby del Negozio Promozioni
  X Noi e si trova nell'inventario nella sezione Oggetti per hobby e carriere)
- Voglio mettere il pubblico in ginocchio scatenandomi sui tamburi il più possibile con
  una batteria! - 4 h
  Cliccare sulla "batteria economica" (si compra nella sezione Hobby del Negozio Promozioni
  X Noi e si trova nell'inventario nella sezione Oggetti per hobby e carriere)
- Voglio diventare un chitarrista "elettrizzante" esercitandomi il più possibile con una
  chitarra elettrica - 4 h
  Cliccare sulla "chitarra elettrica '80" (si compra nella sezione Hobby del Negozio Promozioni
  X Noi e si trova nell'inventario nella sezione Oggetti per hobby e carriere)
- Voglio guidare il più grandioso gruppo del mondo cantando il più possibile con un
  microfono! - 4 h
  Cliccare sul "microfono economico" (si compra nella sezione Hobby del Negozio Promozioni
  X Noi e si trova nell'inventario nella sezione Oggetti per hobby e carriere)

Adulto:
- Voglio andare al lavoro allo studio cinematografico il più possibile! - 8 h
  Mandare il Sim a lavorare come Attore allo Studio cinematografico (necessita che lo Studio
  cinematografico sia costruito)
Voglio lavorare come musicista allo studio di registrazione il più spesso possibile! - 7
  h
  Mandare il Sim a lavorare come Musicista allo Studio di registrazione (necessita che lo
  Studio di registrazione sia costruito)
- Voglio eseguire tutto il salto ostacoli possibile con un cavallo alle stalle! - 6 h
  Cliccare su un cavallo a 3 stelle alle stalle (necessita che le stalle siano costruite)
- Voglio eseguire volteggi a cavallo il più possibile alle stalle! - 4 h 30 min
  Cliccare su un cavallo a 2 stelle alle stalle (necessita che le stalle siano costruite)
Voglio mettere il pubblico in ginocchio scatenandomi sui tamburi il più possibile con
  una batteria! - 4 h
  Cliccare sulla "batteria economica" (si compra nella sezione Hobby del Negozio Promozioni
  X Noi e si trova nell'inventario nella sezione Oggetti per hobby e carriere)
- Voglio mostrare al mondo come si giocola facendolo il più possibile! - 4 h
  Cliccare sul "palco da giocoleria" al luna park (necessita che il luna park e il "palco da
  giocoleria" siano costruiti)
Voglio diventare un chitarrista straordinario esercitandomi il più possibile con una
  chitarra - 4 h
  Cliccare sulla "chitarra elettrica '80" (si compra nella sezione Hobby del Negozio Promozioni
  X Noi e si trova nell'inventario nella sezione Oggetti per hobby e carriere)
Voglio guidare il più grandioso gruppo del mondo cantando il più possibile con un
  microfono! - 4 h
  Cliccare sul "microfono economico" (si compra nella sezione Hobby del Negozio Promozioni
  X Noi e si trova nell'inventario nella sezione Oggetti per hobby e carriere)
- Voglio strabiliare il pubblico con la mia forza superiore infrangendo di continuo
  primati alla Prova di Forza col Martello del luna park! - 4 h
  Cliccare sulla "prova di forza col martello" al luna park (necessita che il luna park e la "prova
  di forza col martello" siano costruiti)
Voglio dominare i tasti suonando il più possibile una tastiera elettronica! - 4 h
  Cliccare sulla "tastiera economica" (si compra nella sezione Hobby del Negozio Promozioni
  X Noi e si trova nell'inventario nella sezione Oggetti per hobby e carriere)
- Voglio eseguire tutti i numeri ippici possibili alle stalle! - 3 h
  Cliccare su un cavallo a 1 stella alle stalle (necessita che le stalle siano costruite)

Senior:
- Via dal mio prato: voglio piantare qualcosa tutto il giorno in giardino! Questo sì che è
  divertimento! - 1 giorno
  Cliccare sulla coltura orto e poi su zucche o fragole
- Voglio dormire il più che posso per sognare qualche idea divertente - 1 giorno
  Cliccare su un letto
- Voglio ballare al ritmo della musica su uno stereo! Gli mostrerò come ai miei tempi
  ballavamo con lo striscio Sim! - 6 h
  Cliccare su uno stereo (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio parlare con i Sim tuto il giorno! Gli insegnerò qualcosina su come andavano le
  cose ai miei tempi. Ne saranno felici! - 5 h
  Cliccare su un Sim adulto o senior o adolescente
- Voglio fare ridere altri Sim essendo davvero divertente con loro il più possibile! - 5 h
  Cliccare su un Sim adulto o senior o adolescente
- Voglio assistere nella bancarella dei baci il più possbile affinché i sogni di gni Sim si
  avverino! - 4 h
  Cliccare sulla "bancarella dei baci" al luna park (necessita che il luna park e la "bancarella dei baci" siano costruiti)
- Voglio usare dei computer! Mi intendo un po' di tubi a vuoto, quanto potrà essere
  difficile? Forse ho un telegramma che mi aspetta! - 3 h
  Cliccare su un PC (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)

Fanatico degli animali

Bebè:
- Voglio ballare con quei cani giganti che gli adulti chiamano cavalli! - 7 h
  Cliccare su un cavallo alle stalle (necessita che le stalle siano costruite)
- Voglio giocare con tutti i cani possibili! - 6 h
  Cliccare su un cane ADULTO
- Voglio imparare cose sul comportamento dei pappagalli imitandoli! - 5 h
  Cliccare su un pappagallo (si trova nella sezione Animali del Negozio della Casa)
- Voglio vedere se un gatto mi parla quando gioco con lui per un po' - 4 h
  Cliccare su un gatto ADULTO

Preadolescente:
- Amo gli animali, perciò voglio leggere libri e saperne di più su di loro - 1 giorno
  Cliccare su una libreria (si trova nella sezione Soggiorno del Negozio della Casa)
- Voglio vedere quante più specie animali possibile in TV! - 10 h
  Cliccare su una TV (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio nutrire le anatre e sedermi vicino a loro al parco per osservarne il
  comportamento! - 9 h
  Cliccare sulla anatre al parco
- Voglio confortare i cavalli! Forse un giorno li cavalcherò! - 9 h
  Cliccare su un cavallo alle stalle (necessita che le stalle siano costruite)
- Voglio piazzarmi al computer a guardare video esilaranti di gatti ogni giorno e il più a
  lungo possibile! - 2 h
  Cliccare su un PC (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)

Adolescente:
- Voglio giocare a frisbee con un cane tutto il giorno! - 9 h
  Cliccare su un cane ADULTO
- Voglio interagire il più possibile con un pappagallo per saperne di più sul suo
  comportamento! - 9 h
  Cliccare su un pappagallo (si trova nella sezione Animali del Negozio della Casa)
- Voglio giocare costantemente con i gatti. Penso di procurarmene parecchi e perdere
  qualche rotella quando raggiungerò la vecchiaia - 9 h
  Cliccare su un gatto ADULTO
- Voglio prendermi cura dei cavalli nutrendoli, strigliandoli e coccolandoli! - 9 h
  Cliccare su un cavallo alle stalle (necessita che le stalle siano costruite)
- Voglio scoprire cosa fanno i conigli interagendo con loro!  - 9 h
  Cliccare su un coniglio (si trova nella sezione Animali del Negozio della Casa)
- Voglio scoprire se è vero che i pesci tengono cerimonie di iniziazione nell'acquario - 5
  h
  Cliccare sull'acquario (si acquista nel negozio online con euro reali)

Adulto:
- Voglio costantemente giocare con i gatti. Sneto già la pazzia che mette le radici! - 9 h
  Cliccare su un gatto ADULTO
Voglio giocare a frisbee con un cane tutto il giorno! - 9 h
  Cliccare su un cane ADULTO
- Voglio partecipare a gare ippiche per essere vicino ai cavalli il più spesso possibile! -
  9 h
  Cliccare su un cavallo a 3 stelle alle stalle (necessita che le stalle siano costruite) e
  scegliere l'azione di 6 h
- Voglio insegnare nuovi trucchi  tutti i cni con l'hobby dell'obbedienza canina! - 8 h
  Cliccare sulla statua al parco Ululà (necessita che il parco Ululà sia costruito)
- Voglio padroneggiare il percorso di agilità canina al parco degli animali! - 6 h
  Cliccare su uno degli oggetti per cani al parco Ululà (necessita che il parco Ululà sia
  costruito)
- Voglio osservare i pesci e il loro comportamento il più spesso possibile! - 5 h
  Cliccare sull'acquario (si acquista nel negozio online con euro reali)
- Voglio partecipare alla mostra felina per dimostrare che i miei gatti sono i migliori! - 4
  h
  Cliccare sulla "mostra felina" al parco Ululà (necessita che il parco Ululà sia costruito)

Senior:
- Voglio nutrire uccelli sulle panchine al parco e vedere quali tipi diversi di volatile si
  avvicinano - 11 h
  Cliccare sulla panchina (si compra nella sezione Hobby del Negozio Promozioni X Noi e si
  trova nell'inventario nella sezione Oggetti per hobby e carriere)
- Voglio guardare in TV tutta la meravigliosa varietà di animali che abbiamo nel
  mondo! - 10 h
  Cliccare su una TV (si trova nella sezione Elettronica del Negozio della Casa)
- Voglio interagire con un volatile su un trespolo, per insegnargli a parlare! - 9 h
  Cliccare su un pappagallo (si trova nella sezione Animali del Negozio della Casa)
Voglio osservare i pesci e il loro comportamento il più spesso possibile! - 5 h
  Cliccare sull'acquario (si acquista nel negozio online con euro reali)
- Voglio parlare ai cavalli il più spesso possibile perchè non si sentano mai soli - 5 h
  Cliccare su un cavallo (necessita che le stalle siano costruite)
- Voglio prendermi cura di un coniglio e renderlo felice - 5 h
  Cliccare su un coniglio (si trova nella sezione Animali del Negozio della Casa)


I lotti comunitari

I globi di vita possono essere usati per costruire i lotti comunitari sull'isola misteriosa e per migliorarli. Ognuno dei lotti comunitari è associato a un tipo di personalità, quindi serviranno i globi di quella personalità specifica (per esempio bisogna usare globi “sportivo” per sbloccare la spiaggia, ma non potete usarli per il parco degli animali).

Di seguito si trova la lista dei vari lotti comunitari, con i costi per sbloccarli.
Una volta sbloccati bisognerà pagare altri globi per sbloccare alcuni hobby e miglioramenti.

Spiaggia pubblica (globi SPORTIVI): 2 bronzo + 2 argento
  • Chiosco per il noleggio di respiratori (hobby): 8 bronzo + 4 argento
  • Chiosco da surf: (hobby) 4 bronzo + 1 argento
  • Chiosco da nuoto (non serve a niente): 3 bronzo + 1 argento
Sala Giochi dei Primati Glaciali (globi FANATACI): 1 bronzo + 1 argento 
  • Gru a pesca verticale (hobby): 6 argento + 3 oro
  • Flipper (hobby): 4 oro + 1 platino
Luna park Tutto Sport (globi INTRATTENITORE):  5 bronzo + 2 argento
  • Giostra (non serve a niente): 3 oro + 1 platino
  • Castello gonfiabile (non serve a niente): 3 oro +1 platino
  • Prova di forza (hobby): 2 argento + 4 oro
  • Ruota panoramica (non serve a niente): 3 oro + 2 platino
Parco degli animali Ululà (globi FANATACI DEGLI ANIMALI): 2 bronzo + 4 argento
  • Percorso agilità dei cani (hobby): 3 argento + 2 oro
  • Caffè Nove Vite (non serve a niente): 2 argento + 3 oro
  • Padiglione della mostra felina (hobby): 3 oro + 1 platino