Come costruire l'Antica Dea

Dal livello 19 in poi, completando la missione "Il Pirata e la sua Dea", si sblocca la Nave dei pirati e si ha un nuovo monumento da costruire: l'Antica Dea.

"L'antica Dea offre ai tuoi Sim una chance per guadagnare % di abilità hobby bonus dopo ogni interazione hobby. Ottieni tutti i miglioramenti visivi per ricevere un rifornimento regolare di Punti di Stile di vita gratuiti".
Per costruire l'Antica Dea servono oro, rubini e smeraldi che si possono ottenere unicamente scambiando risorse con il capitano della nave pirata.
La nave pirata attracca al nuovo molto sull'isola e propone ogni volta un nuovo scambio: chiede (in misura variabile) 3 tipi di risorse tra Simoleon, PS e tutti i tipi di risorse degli altri monumenti dell'isola e dà in cambio UNA risorsa valida per la costruzione della Dea.

Esempi di scambi con il pirata:
"Nuova offerta di scambio disponibile:
Ho scoperto un forziere del tesoro che contiene alcuni degli oggetti necessari a costruire l'Antica Dea! Sono disposto a uno scambio per i seguenti materiali:"
25 picconi + 15 bambù + 251.300 Simoleon
oppure
14 pietre calcaree + 13 PS + 12 bambù
oppure
7 perle + 7 magma + 15 pietre calcaree

Si possono usare i PV per "coprire" le risorse mancanti.
In cambio si ottiene UNA SOLA risorsa tra oro, rubino o smeraldo.
L'offerta del pirata rimane valida 3 giorni, trascorsi i quali, la nave partirà e tornerà con una nuova offerta dopo 24 h (volendo si può richiamare subito la nave, usando i PV).

ATTENZIONE:
Chi ha già tutti i monumenti al livello 70 (quindi completi), non ha risorse da scambiare, quindi invece di chiedere risorse monumenti, il pirata chiede risorse Dea che non si hanno ancora.
Esempio di scambio:

44 PS + 548.000 Simoleon + 1 rubino

Se non si ha il rubino, si pagano i PV. Viene dato in cambio uno smeraldo.
La volta dopo chiede:

543.000 Simoleon + 45 PS + 2 smeraldi

Si ha già uno smeraldo, si pagano PV per il secondo. Viene dato in cambio uno smeraldo.
Cioè si sono pagati 2 smeraldi per averne 1.



Per costruire la Dea vengono richiesti:
  • fino al livello 3, 1 oro + 1 rubino + 1 smeraldo;
  • dal livello 4 al livello 23, 2 ori + 2 rubini + 2 smeraldi;
  • al livello 24, 3 ori + 3 rubini + 3 smeraldi.
Non si possono usare i PV: o si hanno le risorse o niente.



Una volta arrivata al livello 25, la Dea è completa e dà il 50% di bonus hobby. Inoltre regala 2 PV a settimana. Si può anche continuare a fare scambi con il pirata, ma al posto delle risorse per la Dea, dà PV oppure oggetti per la casa.



Per la missione "Il Pirata e la sua Dea", cliccare qui.